8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Bellavista
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Franciacorta DOCG
- Uvaggio
- Chardonnay 86% - Pinot nero 13% - Pinot bianco 1%
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Bellavista Alma Assemblage 1 Extra Brut Franciacorta DOCG
Conferma essenzialmente le sensazioni avute la volta precedente: molto pulito e armonico sia al naso con i sentori più classici che al palato dove mantiene una buona pienezza di sorso e lunghezza finale. Un grande classico che rimane tale, uno standard che mantiene qualità di riferimento su un certo tipo di Franciacorta, che sarà magari meno artigianale rispetto ad altri, ma che continua ad avere un suo perché.
Caratteristiche del vino spumante Extra Brut Alma Assemblage 1 Franciacorta di Bellavista
Alma Assemblage 1 Extra Brut vino a spuma esuberante e di eccellente persistenza. Il perlage è fine e continuo, con abbondante corona. Luminoso il colore con evidenti riflessi verdognoli. Ci seduce il suo profumo che è ampio e invitante ed abbraccia sfumature di frutta dolce e leggermente matura (pere Decana) con sottili accenni di clorofilla e vaniglia. Il sapore è pienamente corrispondente al naso, sapido e completo nel retrogusto. Spessore e grande armonia si incontrano nell’eccellente eleganza.
Abbinamenti consigliati degustando questo spumante Extra Brut Franciacorta DOCG
Il Franciacorta Alma Assemblage è un vino che si presta a accompagnare numerose pietanze a base di pesce, crostini al salmone, crostacei.
Bellavista
Racchiude l’essenza della Franciacorta e l’impegno della famiglia Moretti per l’eccellenza. Ogni vino nasce da una profonda sinergia tra tradizione e innovazione, rispetto per la terra e passione per il bello. La tenuta, situata sulla collina omonima, celebra un paesaggio unico, curato con dedizione.
Lascia una recensione