7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Clarabella
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Franciacorta DOCG
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10°C
Perché l'enologo consiglia Clarabella - Franciacorta Brut
Mentre un buon Franciacorta d'annata può facilmente abbinarsi a un buon Champagne, questa bottiglia non d'annata dal buon prezzo ha davvero superato tutte le aspettative. Naso, corpo, consistenza e aromi un valore fantastico. Era come lo champagne a metà prezzo. Infatti a prima vista sembrava Champagne! Forse la mia bottiglia era invecchiata più a lungo.. ahahahah!!
Caratteristiche del vino spumante Chardonnay:
Franciacorta Brut Clarabella buona presentazione nel calice con una spuma compatta e anche persistente. Vino spumante Chardonnay colore paglierino con riflessi verdolini. Bouquet intenso, complesso e interessante: mela cotogna, albicocca acerba, burro fresco, miele, fiori bianchi, leggera nota di vernice. In bocca bollicina avvolgente, un tantino aggressiva. Rimane caldo, morbido in contrasto a una stuzzicante è notevole freschezza e sapidità. Vino pronto, equilibrato e armonico.
Abbinamenti consigliati al vino spumante Franciacorta:
Al Franciacorta Brut DOCG Clarabella prodotto di alta qualità rappresenta la massima espressione del vitigno Chardonnay, un vino ideale per accompagnare piatti raffinati come spinaci gratinati con mandorle, curry di ceci o zuppa di porri.
Cantina Clarabella
Clarabella è produttrice di vini della Franciacorta, aderendo al Consorzio per la tutela del Franciacorta e applicando il Disciplinare di produzione dei vini a denominazione di origine controllata e garantita.
Lascia una recensione