7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Clarabella
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Franciacorta DOCG
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Clarabella - Franciacorta DOCG Satèn
Franciacorta Satèn Clarabella è uno spumante biologico prodotto esclusivamente con uve Chardonnay, selezionate a mano e pressate con cura. Dopo la fermentazione primaria in acciaio con lieviti selezionati, affina in bottiglia sui lieviti per 24-30 mesi, prima della sboccatura.
Caratteristiche del vino Chardonnay:
Franciacorta DOCG Satèn Clarabella, spumeggiante bollicina che sottolinea la freschezza, presenta una nota di limitata maturazione della frutta che richiama, un pò di albicocca, un pò di agrumi, pompelmo e pera, al contempo è bilanciato da una morbidezza lievemente burrosa. Un pò contenuta la persistenza, ma piacevole il retrogusto.
Abbinamenti consigliati al vino spumante Franciacorta:
Al Franciacorta Satèn DOCG Clarabella prodotto di alta qualità rappresenta la massima espressione del vitigno Chardonnay, un vino ideale per accompagnare piatti raffinati come spinaci gratinati con mandorle, curry di ceci o zuppa di porri.
Clarabella è produttrice di vini della Franciacorta, aderendo al Consorzio per la tutela del Franciacorta e applicando il Disciplinare di produzione dei vini a denominazione di origine controllata e garantita.
Lascia una recensione