7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Broglia
- Regione
- Piemonte
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Cortese
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Broglia Blanc de Blancs Brut Millesimato
Una sicurezza. Elegante e fine, buona complessità grande equilibrio. Ha una discreta struttura per reggere un pasto leggero. Ottimo! non sono cosa da poco e si ritrovano tutti nella qualità altissima, elegantissimo, ricco di aromi con una beva incredibile che scivola in bocca golosa e ti invita a non smettere. Personalmente adoro più qualcosa che abbia corpo maggiore per poterci pasteggiare ma è impossibile non amare questo.
Caratteristiche del vino Blanc de Blancs Brut di Broglia
Un classico della maison Broglia. Ben preparato e strutturato, bollicina finissima, profumi di fiori e frutta bianca, acacia, miele. Ottima acidità. Estremamente pulito.
Abbinamenti consigliati con al vino spumante Brut Millesimato.
La perfetta acidità consente di abbinarlo ai crostacei o semplicemente di berlo come aperitivo. Perfetto con la pasta fatta in casa: troccoli con le seppie.
Stappare e servire a una temperatura di 10 - 12 °C in un calice Tulipano.
Cantina Broglia
La più grande proprietà vitivinicola del Gavi, Broglia unisce tradizione e innovazione per offrirti vini di alta qualità. Con 65 ettari di vigneti e un impegno costante nella ricerca e sostenibilità, ogni bottiglia racconta una storia di eccellenza e passione.
Lascia una recensione