8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Broglia
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Gavi del Comune di Gavi DOCG
- Uvaggio
- 100% Cortese
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Broglia Roverello Spumante Brut Gavi
Brut immancabile sulla nostra tavola nelle migliori occasioni. Perlage perfetto e gusto facile, fresco e gradevole, non stanca mai in qualsiasi stagione e con ogni pietanza. La produzione è di circa mezzo milione di bottiglie all'anno, principalmente Cortese a Gavi (65 ha). Dal 1995 hanno fatto invecchiare i loro vini solo in acciaio inossidabile e nessuno dei vini subisce la fermentazione malolattica. Questi sono i bianchi facili e frizzanti che berrai in un caldo pomeriggio estivo per l'aperitivo. Questo brut frizzante (~8 g/l di zucchero residuo) è agrumato, floreale e croccante.
Caratteristiche del vino Roverello Brut di Broglia
Azienda vinicola di famiglia, il metodo Charmat libera il potenziale della varietà e cattura gli aspetti più fruttati del Gavi. Una piccola spuma, il perlage è subito scomparso. Leggera mineralità, fresco, armonico, rotondo, amichevole.
Abbinamenti consigliati al vino spumante Brut Gavi.
L' abbinamento ideale in una calda giornata estiva per l'aperitivo a base di crostacei; Perfetto con linguine e vongole.
Stappare e servire a una temperatura di 10 - 12 °C in un bicchiere Tulipano.
Cantina Broglia
La più grande proprietà vitivinicola del Gavi, Broglia unisce tradizione e innovazione per offrirti vini di alta qualità. Con 65 ettari di vigneti e un impegno costante nella ricerca e sostenibilità, ogni bottiglia racconta una storia di eccellenza e passione.
Lascia una recensione