8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ornella Molon
- Regione
- Veneto
- Uvaggio
- 100% Moscato Bianco
- Gradazione
- 7.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché consiglio Moscato Spumante
Se dovessimo indicare la patria del Muscat, diremmo la Grecia, dove, pur essendo oggi coltivato accanto al Muscat di Alexandria, il Muscat Blanc à Petits Grains ha l’onore di essere la sola varietà autorizzata per i Muscat più rigorosamente controllati dal paese. Oggi il Muscat è quasi immancabilmente dolce, alcolico e ricco di storia, è stato previsto la produzione di versioni più secche, più adatte ad accompagnare il cibo. E’ questo il Moscato che con il nome Moscato prevale in Italia, con 30.000 ha circa e dando i migliori profitti come base del settore vini dolci spumanti. Il leggero e spumoso Moscato Spumante, dell’Italia nord occidentale rivela un’altra faccia del carattere e della varietà.
Il Sommelier: Uve Moscato bianco 100 %, vino di colore giallo dorato con riflessi verdognoli, spuma evanescente e perlage fine; la gradazione alcolica raggiunge 7,00% Vol con zuccheri non svolti130 g/l ± 10. Sensazione olfattiva di frutta fresca. In bocca: dolce, morbido, intenso, armonico.
Abbinamenti consigliati: Ottimo per brindisi nunziali, e ogni dessert; chiude con classe ogni banchetto conviviale.
Servire alla temperatura di 6 - 8°C in calice Flute.
Cantina: Qualità, eccellenza, valori che guidano la Famiglia Ornella Molon Traverso nella loro attività. Nasce nel 1982 a Campodipietra, nel cuore della DOC Piave e Venezia. In questi territori, la Molon Traverso ha investito la propria passione in un lavoro, ridando vita alle storiche cantine del Doge Giustinian … Cantina Ornella Molon
Lascia una recensione