
57,00 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Villa Colle
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Trentino DOC
- Annata
- 2016
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché ti consiglio il Salìsa Spumante Brut Millesimato Trento DOC 2016 Villa Corniole
Il Metodo Classico di Montagna è frutto di un Terroir unico come quello della Valle di Cembra.
Il Sommelier: Vino spumante di Chardonnay 100% (Blanc de Blancs) millesimato. di colore giallo chiaro, con riflessi verdolini e perlage armonioso, fine, spuma abbondante e persistente. Profumo elegante ed intenso, fragrante e complesso, con note floreali e di frutta gialla matura tipica dello Chardonnay, ma anche leggere e sottili note di nocciola e di pane leggermente tostato. Gusto deciso, sapido, minerale e fresco.
Abbinamenti consigliati: Salìsa Spumante Brut Millesimato Trento DOC 2016 Villa Corniole, ideale per aperitivi a base di frutta, antipasti di mare, prosciutto e melone, primi piatti leggeri, agnolotti in brodo di quaglia, formaggi a pasta molle.
Stappare Salìsa Spumante Brut Millesimato Trento DOC 2016 Villa Corniole al momento e servire alla temperatura di 8 -10°C, in calice Flûte.
Cantine: Valle di Cembra paesaggio alpino di rara bellezza, terra di “viticoltura eroica” del Trentino-Alto Adige. Generazioni di viticoltori con impegno hanno costruito e modellato uno dei panorami più suggestivi del Trentino. La famiglia Pellegrini è ambasciatrice di tale bellezza e Villa Corniole è … Vai alla scheda