8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Malvirà
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Vino spumante di qualità del tipo aromatico
- Uvaggio
- 100% Brachetto
- Gradazione
- 6,50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 9-12°C
Perché l'enologo consiglia Malvirà Birbet Spumante
Vino dolce Brachetto un vino da dessert così divertente. Leggermente dolce, rinfrescante, solo il 6,5% di alcol significa che questo è un bicchiere facile da bere. Sarebbe fantastico in estate al fresco, un modo eccezionale per concludere un pasto.
Caratteristiche del vino Birbet Spumante di Malvirà
Questa è sicuramente una nuova esperienza con il vino dolce frizzante rosso composto al 100% da Brachetto. Fermentazione in vasche di acciaio inox. Profumo intenso di frutto di litchi, petali di rosa e delizia turca. Grande intensità e un carattere originale. Allegro, sensazione in bocca dolce.
Abbinamenti consigliati per questo vino dolce Spumante Piemontese di Brachetto
Si abbina bene al dessert di frutta con gelato; con le fragole; con la panna cotta.
Stappare e servire il Brachetto Birbet ad una temperatura di 10 - 12°C in bicchiere Tulipano.
Malvirà Vini
Dal 1950, la famiglia Damonte coltiva il Roero, producendo vini che incarnano l'essenza di questo territorio piemontese. Con radici nella tradizione, l'azienda prende il nome dall'antico edificio Malvirà e si è evoluta, mantenendo viva la dedizione alla qualità e al rispetto della terra. Oggi, la terza generazione continua a valorizzare vitigni autoctoni come Arneis, Roero e Nebbiolo, creando vini raffinati che esprimono l'unicità del Roero. Una visita alla cantina offre un viaggio sensoriale tra vigneti, tradizione e innovazione.
Lascia una recensione