

99,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Rallo
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Marsala DOC
- Annata
- 1999
- Uvaggio
- 100% Grillo
- Gradazione
- 19.00%
- Formato
- 50cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché consiglio Grillo Soleras Riserva 20 anni Marsala DOC Rallo
Il Grillo “Soleras” è un vino Riserva Extra Old 20 anni. Vino fermo, dolce prodotto da uve monovitigno di Grillo, coltivato in biologico da Cantine Rallo. Vitigno autoctono di Marsala presente nella denominazione Sicilia DOC. Le Cantine Rallo producono Soleras utilizzando uve surmature, il vino estratto sosta per l’affinamento in botti piccole di diversi volumi. Che si tratti del miglior vino bianco prodotto in Sicilia lo si evince dal vitigno Grillo e dal contenuto in alcol, con una modesta quantità di zuccheri non svolti. La Maison ne garantisce l’elevata qualità prodotta, a noi spetta il compito di assaggiarne quanto prima.
Il Sommelier: Il vino prodotto dalle uve Grillo in purezza, vino dolce di colore giallo ambrato con riflessi dorato, indicatore di vino che si presta ad un affinamento lungo. Il vino al naso si percepisce con uno spiccato odore delicato. In bocca all’impatto è vellutato quasi setoso, la struttura e l’ottima acidità si innerva in un frutto opulento e raffinato. Ottimo tenore alcolico 19.00% Vol e persistenza infinita.
Abbinamenti consigliati: Grillo Soleras Riserva 20 anni Marsala DOC Rallo ideale con formaggi erborinati e stagionati, servito freddo è un ottimo aperitivo.
Stappare Grillo Soleras Riserva 20 anni Marsala DOC Rallo e servire alla temperatura di 13 - 14 °C. in calice Renano.
Cantina: …Eterno connubio tra natura e sapere. A evidenziare questo lavoro sono soprattutto i vini che parlano nel bicchiere. I vini di questa storica cantina, infatti, negli ultimi anni, convincono sempre più per eleganza, complessità e affidabilità nel tempo…Vai alla scheda
Lascia una recensione