La Fornace Appodiato di Chianciano Toscana IGT 2001 - Carpineto

La Fornace Appodiato di Chianciano Toscana IGT 2007 - Carpineto x 6
Riferimento:
1677
Spedizione: Spedizione Gratuita
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Carpineto
Regione
Toscana
Denominazione
Toscana IGT
Annata
2001
Uvaggio
100% Cabernet sauvignon
Gradazione
13.50%
Formato
75cl
Temperatura
18°C
Descrizione

Perché consiglio Cabernet Sauvignon La Fornace IGT 2001 

Un vino di razza il Cabernet Sauvignon annata 2001, resistente e longevo come è stato resistente nell’affrontare l’avversità dell’anno in cui è stato vendemmiato asciutto e siccitoso. La concentrazione degli zuccheri nel mosto e dei polifenoli nelle bucce hanno dato manforte a questo vino enoicamente potente e di colore intensissimo. Con la capacità di affrontare ancora lunghi periodi di crescita in affinamento. Robusto e di ottimo tenore alcolico 13,50%Vol, la struttura mette in risalto le capacità enoiche di un vitigno aristocratico, semplice e sobrio, a tutti gli effetti non può passare inosservato. Lasciarsi conquistare dall’eleganza dei vini Carpineto, fanno di te un attento buongustaio.

Sommelier:

Colore rosso con riflessi tendente al granato. Caldo e ricco di aromi in continua evoluzione; Eccellente il gusto del frutto nella sua composizione, tannino morbido, vellutato. Pienezza e soddisfazione del palato, un godimento ad ogni sorso, un attacco robusto che si prolunga nel finale con una persistenza eccezionale.

Abbinamenti consigliati:

La Fornace Appodiato di Chianciano Toscana IGT Carpineto, con la fonduta e funghi al forno; Porchetta di Ariccia; minestra di verza e carne di maiale; antipasti di ortaggi sott’olio, caciocavallo podolico.

Stappare La Fornace Appodiato di Chianciano Toscana IGT Carpineto e decantare prima di servire a temperatura 18 °C. in calice Ballon.

Cantina:

Dal 1967 la Carpineto, un brand di successo internazionale, nel produrre grandi vini nel Chianti Classico. Innovatori per tradizione, le famiglie continuano a sperimentare i prodotti Carpineto partendo dai vigneti delle prestigiose DOCG ai vini varietali di grande struttura… Segue scheda

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi