8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Michele Chiarlo
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Langhe DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Michele Chiarlo Nebbiolo Langhe DOC Il Principe 2022
Michele Chiarlo da quattro generazioni vivono il mondo del vino come passione e destino. Un bagaglio di esperienze tramandate di padre in figlio, si traducono in patrimonio e conoscenze vive e dinamiche, pronte a capire e affrontare le sfide del futuro. Tradizionali perché vinificano solo vini in purezza, cercando di coglierne il carattere, l’espressione della personalità.
Caratteristiche del vino Rosso Nebbiolo:
Vino Nebbiolo Lanche DOC il Principe 2022 di Michele Chiarlo dal colore rosso granato scarico. Al naso si caratterizza per un ventaglio di profumi ampi ed eleganti, dove le note floreali si mischiano a sentori di piccoli frutti del sottobosco e a spezie. Al palato è secco e di buona struttura, ben avvolgente con una trama tannica elegante.
Abbinamenti consigliati al vino Nebbiolo:
Nebbiolo Langhe DOC Il Principe di Cantine Chiarlo con i formaggi di ogni genere; primi di verdure con carni d’agnello; stufato di verza e piede di maiale; Braciole di carne meglio se con piccante; Spezzatino, bene con il casatiello napoletano.
Stappare e decantare Nebbiolo Il Principe Langhe 2022 di Michele Chiarlo un’ora prima di servire a temperatura 16 - 18°C,in calice Ballon ampio.
Cantina Chiarlo:
La Michele Chiarlo si annovera tra i fondatori storici del Consorzio Grandi Vini, fondatori dell’Accademia del Barolo e di essere prescelta a fare parte dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi.…
Su OTREVINO.IT puoi trovare una vasta selezione di vini pregiati a prezzi vantaggiosi.
Lascia una recensione