8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Conterno
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Langhe DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
L'enologo consiglia Nebbiolo Langhe DOC Bric Ginestra 2022
Langhe DOC Bric Ginestra essenziale come è un Nebbiolo base, come un volo della Ryanair, no frillis, concede poco alla ruffianeria, deciso e preciso nei profumi ed al palato. Vino molto interessante, che mostra l'importanza del luogo.
Caratteristiche del vino Nebbiolo:
Questo nebbiolo delle Langhe originario di Monforte d'Alba ha le qualità aspiranti del Barolo. Ha pepe, amarene e moka dolce sul naso. Al palato è corposo con alloro, aromi di tè e ciliegia e un'acidità molto presente e una struttura tannica. Ottimo vino che necessita di diverse ore di aerazione per aprirsi completamente.
Abbinamenti consigliati al vino Nebbiolo:
Nebbiolo Langhe DOC Bric Ginestra 2022 Paolo Conterno al Carpaccio con arance e carciofi, costolette di agnello, formaggi, con la pizza, frutta fresca e/o secca di ogni genere.
Stappare e decantare Nebbiolo Langhe Bric Ginestra 2022 Paolo Conterno prima di servire a temperatura tra 16 - 18°C,in calice ampio Ballon.
Conterno:
L’aspirazione alla perfezione è la missione della famiglia Conterno Paolo classe 1886, oggi Giorgio Conterno alla quarta generazioni di agricoltori viticultori e cultori del concetto “il Barolo perfetto”. Il continuo...
Lascia una recensione