8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Lunae
- Regione
- Liguria
- Denominazione
- Colli di Luni DOC
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- Sangiovese, Merlot, Pollera Nera
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Lunae Niccolò V Riserva Colli di Luni Rosso
Superba interpretazione di questo vino rosso riserva della Val di magra. La vaniglia ti inebria e ti accompagna alla comprensione di come si possa fare bene lontano dalle nostre zone vocate italiane dei rossi. Per il resto armonia e compiacimento. Dopo 11 anni vino equilibratissimo con ancora potenzialità. Interessante questa edizione che fa botte grande. Tannini vellutati senza alcun nota di legno.
Caratteristiche del vino Rosso Niccolò V Riserva di Lunae
Ottimo rosso locale, composto da un buon blend. Bel colore rosso amaranto, vivo, in bocca scalpitante, cresce ma con una certa pungenza, forte il sentore di peperone, piacevole e buona la acidità. Forse il tempo lo aiuterà nell'equilibrio, ora comunque grande personalità.
Abbinamenti consigliati per questo vino Rosso Riserva Colli di Luni DOC
Accompagnato a gustose polpette al sugo; gustosa frittata di cipolla bianca di Zapponeta.
Stappare il Rosso Riserva Niccolò V di Lunae e servire ad una temperatura di 18° - 20°C in calice ampio Ballon.
Cantina Lunae
Cantine Lunae è sinonimo di vitigni autoctoni da quattro generazioni per vocazione e per lavoro si coltiva la vigna, si produce vino e si preserva il proprio territorio. Cantine Lunae è il Vermentino, punta di diamante della produzione, gli impianti vitati si estendono su 65 ettari. Anche Albarola, Vermentino Nero, Malvasia, Pollera Nera e Massareta contribuiscono al percorso di crescita e di successo di Lunae nel panorama internazionale.
Lascia una recensione