8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Cà dei Frati
- Regione
- Lombardia
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- Marzemino, Sangiovese e Cabernet 10%
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18°C
Perché l'enologo consiglia Cà dei Frati Ronchedone Rosso 2021
Molto delicato e armonioso, ottima anche la corrispondenza fra l'olfatto e il gusto, che dire un Lugana così fa sognare. Ronchedone Rosso Cà dei Frati accompagnato con branzino al forno cucinato il più semplicemente possibile, provare per credere. Bene anche con la seppia cruda alla barese o la seppia alla brace se preferite.
Caratteristiche del vino Ronchedone Cà dei Frati
Un ottimo vino rosso Lombardo a base di Sangiovese, Marzemino e Cabernet. Si presenta con un colore rosso rubino intenso, dotato di aromi fruttati, frutti di bosco maturi, marmellata di mirtilli, ciliegia sotto spirito, sentori balsamici e speziati. Palato vellutato con una buona freschezza, poco tannico, non amaro e con alcol non fastidioso nonostante i 15 gradi.
Abbinamenti consigliati a questo vino rosso della Lombardia
Il Ronchedone vino rosso Cà dei Frati 2021 ottimo con la selvaggina; affettati di prosciutto crudo di Parma, formaggio grana stagionato, oppure degustare in purezza.
Stappare Ronchedone Ca dei Frati vino rosso e decantare un'ora prima di servite a temperatura 18 °C. in calici ampi Ballon.
Cantine Cà dei Frati
Anni di lavoro in vigna e in cantina unita alla successione generazionale vede l’ingresso di nuove forze e idee, la Casa vinicola Ca’ dei Frati inizia a produrre la prima etichetta di Lugana nel… Cà dei Frati
Lascia una recensione