8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Medici Ermete
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Spumante Brut
- Uvaggio
- 100% Pignoletto
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché consiglio Quintessenza Pignoletto Brut Metodo Martinotti
Il Pignoletto Quintessenza della Maison Medici ci porta a viaggiare attraverso la mente nella zona di produzione del Reggiano, per scoprire le maestranze enologiche della spumantizzazione. In effetti questo delicato vino spumante, esprimendosi in freschezza e giovialità, è un Brut rifermentato in autoclave con il Metodo Martinotti, di cui la casa vinicola Ermete ha acquisito l’esperienza da oltre un secolo. Un vino spumante adatto a rendere armoniose le cene, dall’aperitivo a fine pasto.
Sommelier:
Prodotto dall’autoctono Reggiano Pignoletto, un vino delicato di ottima alcolicità 12,00%vol. Colore bianco carta, vino frizzante con spuma evanescente. Profumo floreale ed armonico. In bocca spumeggiante, piacevolmente beverino, fresco, e lievemente abboccato, buono il finale
Abbinamenti consigliati:
Quintessenza Pignoletto Brut Metodo Martinotti Medici Ermete con gli antipasti in genere, prosciutto di Parma, primi piatti delle eccellenze emiliane: pasta, carni, salumi e tigelle tortellini, ribollita, stracotti, zuppe di pesce, Parmigiano Reggiano.
Stappare al momento e servire Quintessenza Pignoletto Brut Metodo Martinotti Medici Ermete a temperatura tra 10 - 12°C in calice Renano.
Cantina:
Medici Ermete una famiglia nata per fare il vino. Sbalordire se stessi ogni giorno, utilizzando intelligenza, conoscenza e sapienza porta inevitabilmente a traguardi non facilmente prevedibili. Quattro generazioni di famiglie vignaioli della Reggiana, da cent’anni …Vai alla scheda
Lascia una recensione