8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tenuta Riccardi
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Barbera IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Barbera
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché ti consiglio ORODELPO Barbera IGT
Vino aristocratico, piacevole e conviviale. Espressione del territorio in cui è stato prodotto. La struttura e tessitura di questo vino lo rendono riconoscibile e facile da abbinare ai cibi di ogni giorno. Grandi storie e cantautori narrano la grandiosa maestria di enologi e vinificatori. La/il barbera è il Re dei vini rossi italiani, comunque lo si voglia chiamare.
Il Sommelier: Barbera 100%, il vino ORODELPO ha una componente alcolica di 12,50% Vol. Alla vista limpido e consistente di colore rosso rubino. Al naso un’armonia di sentori di frutti maturi, viola e vaniglia. In bocca il sapore è asciutto, robusto, equilibrato, un vino perfetto, armonico.
Abbinamenti consigliati: Crostini al tartufo, Stufati e brasati di carne, Bollito misto, Polenta con Arrosti, stufati di verdure, Fonduta e tartufi, formaggi caprini, erborinati, Parmigiano 36 mesi.
Stappare e servire alla temperatura di 14-16°C in calice Ballon.
Cantina: I Riccardi, un’antica famiglia vinicola già dal 1400coltiva nei territori di Bobbio. L’erede, ErnestoRiccardi, nel 1906 realizza l’azienda vitivinicola acquisendo parte della tenuta dei Marchesi Giorgi in Soriasco, nei pressi del borgo medievale… Vai alla scheda
Lascia una recensione