8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ornella Molon
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Veneto IGT
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perchè l'enologo consiglia Molon Vite Bianca IGT Veneto 2021
La finezza dello Chardonnay Veneto IGT Vite Bianca la complessità e intensità aromatica lo rende elegante di grande personalità, la sua freschezza lo rende giovane sapendosi adattare con disinvoltura a mille gusti.
Caratteristiche del vino Vite Bianca di Molon
Lo Chardonnay Vite Bianca 2021 di Ornella Molon proviene da monovitigno, è un vino dal colore giallo paglierino limpido, consistente con i suoi 13,50 %vol. Un profumo intenso e fruttato che ricorda la banana, sentori di miele d’acacia e crosta di pane, leggermente vanigliato. Gusto: una buona acidità lo rende fresco dal sapore secco.
Abbinamenti consigliati al vino bianco Veneto IGT
Piatto che si predilige accostare a questo vino, secondo esperienze di degustazione enogastronomica ad un aperitivo a base di crostacei, crudités, Parma crudo stagionato con formaggi d’alpeggio. Abbinato a piatti vegetariani o vegani: insalate con finocchi, insalate fantasiose di frutta e verdura. Perfetto su risotti agli asparagi, lasagne e crespelle, tortelli alle erbe o con i fiori di zucchine panate.
Stappare Vite Bianca IGT Veneto 2021 Ornella Molon e servite alla temperatura di 12 -14°C. in calice Tulipano.
Cantina Ornella Molon
Qualità, eccellenza, valori che guidano la Famiglia Ornella Molon Traverso nella loro attività. Nasce nel 1982 a Campodipietra, nel cuore della DOC Piave e Venezia. In questi territori, la Molon Traverso ha investito la propria passione in un lavoro, ridando vita alle storiche cantine del Doge Giustinian…
Lascia una recensione