7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Scavino
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2020 - 2019
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Degustiamo il Nebbiolo Paolo Scavino Monvigliero Barolo DOCG
L'Azienda Scavino è oggi una delle realtà più quotate per la produzione Nebbiolo di Barolo, un vino rosso piemontese che parla piemontese, ma tutti lo capiscono in qualsiasi parte del mondo! Il “Monvigliero” è un vino rosso di alta fattura di grande classe ed eleganza, maturato per 24 mesi sia in botte che in barrique poi assemblato. Posso solo immaginare come questo si evolverà negli anni a venire, altra chicca da dimenticare in cantina!!
Sommelier:
Vino Nebbiolo da Barolo dalle linee pulite e impressionanti. Un grazioso equilibrio tra acidità e tannini e una presenza molto massiccia. Questo vino complesso e potente è contrassegnato tanto dalla frutta profondamente matura quanto dai profumi di erbe e floreali. Per tutto il suo peso in complessità, la sua bellezza sorprendente piacerà a tutti gli amanti del vino che gravitano verso i Barolo classici e degni di età.
Abbinamenti consigliati:
Paolo Scavino Barolo Monvigliero DOCG indicato su filetto di manzo; Petto d'anatra arrosto con barbabietola rossa e purea di ribes nero.
Stappare e decantare Barolo Monvigliero Paolo Scavino ore prima di servire a temperatura di 18 - 19°C in calice ampio Ballon.
Cantina:
…1921 nel Barolo a Castiglione Falletto. Agricoltori prestati all’agricoltura da cento anni, una vera passione di famiglia. Errico Scavino, erede, inizia da giovane a percorrere le orme dei fondatori… Paolo Scavino
Lascia una recensione