7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Scavino
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2020 - 2019
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
L' enologo consiglia Paolo Scavino Barolo DOCG Prapò
Ancora una volta il Barolo DOCG Prapò di Paolo Scavino ci riporta a un naso più caldo, chiaramente guidato da frutta scura abbastanza tipico degli anni che sembrano modellarsi davvero bene. Come per molti altri questo trarrà beneficio da un ulteriore invecchiamento, ma ora è accessibile.
Caratteristiche del vino Barolo:
I grandi vini rossi Nebbiolo di Barolo si rispecchiano anche nel bicchiere. Il Prapò tende al granato pallido. Note aromatiche medie tra cui frutta nera, menta, spezie, melograno, frutta rossa, rosmarino, funghi, tartufi, terroso e foglia di pomodoro. Anche sentori di gomma. Secco e alta acidità, grande tannino, media gradazione e corpo.
Abbinamenti consigliati al vino Barolo:
Paolo Scavino Barolo Prapò DOCG con il petto d'anatra arrosto, stufato di cima di rapa; costolette di agnello ai ferri; con la frutta secca.
Stappare e decantare Prapò Barolo DOCG Paolo Scavino ore prima di servire a temperatura di 18 - 19°C in calice ampio Ballon.
Cantina Paolo Scavino:
…1921 nel Barolo a Castiglione Falletto. Agricoltori prestati all’agricoltura da cento anni, una vera passione di famiglia. Errico Scavino, erede, inizia da giovane a percorrere le orme dei fondatori… Paolo Scavino
Lascia una recensione