Scheda tecnica
- Cantina
- Bergamo Vini
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Veneto IGT
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 9-11°C
Perché consiglio Chardonnay Veneto IGP
Sorprende il colore ancora prima di stappare. Vino di Chardonnay giovane armonioso e fresco nel gusto. Particolarmente piacevole e beverino nulla di scontato. La raccolta a mano, nel cogliere il giusto stadio di maturazione delle uve per la vinificazione, ha determinano la composizione del bouquet e reso al vino una identità riconoscibile e tracciabile. Scegliere lo Chardonnay per il piacere di bere è una scelta oculata. L’asciati conquistare dalla delicatezza dei vini Bergamo, fanno di te un attento conoscitore del buon cibo.
Sommelier:
Brillante Chardonnay, limpido, trasparente con riflessi verdolino chiaro. In bocca una accentuata sapidità trasmuta in mineralità. Gustoso, fresco e beverino, di medio corpo 12,5% vol. Vino perfetto, equilibrato; ancora in bocca continua una nota agrumata.
Abbinamenti consigliati
Chardonnay Veneto IGP Bergamo Vini bene con pasta all’uovo e condimento a base pesce, risotti, ravioli all’ampezzana; piadina romagnola, prosciutto e formaggi molli; perfetto con caprese e mozzarelle di bufala affumicata.
Stappare e servire Chardonnay Veneto IGP Bergamo Vini a temperatura 9 - 11 °C. in calice Renano.
Cantina:
Il grande successo dell’azienda Bergamo Vini in campo enologico è il suo patrimonio di vitigni autoctoni, quali: Prosecco, Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Chardonnay, Friulano o Raboso, protagonista indiscusso dell’area vinicola della Piave DOC. La diversità territoriale… Vai alla scheda
Lascia una recensione