
7,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Azienda Esposito Giovanni
- Regione
- Puglia
- Uvaggio
- 100% Nero di Troia
- Formato
- 100 Gr.
Perché consiglio la gelatina di vino Nero Troia
Un vino spalmabile. Gli approfondimenti in campo culinario, la Puglia conquista un nuovo primato, arricchendo il paniere con prodotti sempre genuini. Le combinazioni dei sapori del vino nella cucina mediterranea hanno permesso di conquistare spazio nei condimenti. Le gelatine di vino Nero di Troia sono testimonial di questo meritato primato.
Il Sommelier: Le uve di Troia, oltre a donarci uno strepitoso vino rosso di Puglia, hanno saputo esprimere la propria duttilità. La gelatina è prodotta dal vino Nero di Troia, ha assunto il colore rosso rubino con riflessi tendenti al granato per effetto delle riduzione; scarso in alcol. Appena aperta la confezione appare lucido, con sorprendente effetto gelatinoso. L’odore del mosto cotto e delle spezie invadono le narici, amplificano la curiosità innescando l’affondo del cucchiaio. Sulla lingua la morbidezza e cremosità supera di gran lunga l’attacco micro granuloso del prodotto. Il sapore della marcata acidità si combina perfettamente col tannino. La cannella ritorna nel finale impreziosisce il retro gusto
Abbinamenti consigliati: Formaggi d’ogni tipo; pasticceria secca, biscotti strudel, guarnire le torte.
Cantina: L'azienda Agricola Esposito Giovanni è incastonata in un angolo della Puglia tra le pendici del Subappennino Dauno a ridosso del tavoliere delle Puglie. Un territorio dove è ancora vivo il valore per il patrimonio della cultura vitivinicola… Vai alla scheda.