8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Liedholm
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Grignolino del Monferrato Casalese DOC
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Grignolino
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché l'enologo consiglia Liedholm Casalese Grignolino del Monferrato DOC 2019
Annata dopo annata si conferma sempre positivamente. È la tipica bottiglia per ogni occasione. Non sapete che bottiglia stappare? Aprite questa: non sbaglierete, Grignolino in purezza, prodotto dall'azienda fondata nel 1985 dal mitico Niels Liedholm...il Grignolino è certamente un vino "difficile", poco amato, dalle caratteristiche particolari, ma anche onesto, genuino e sincero...un vino di altri tempi.
Caratteristiche del vino Casalese dei Liedholm
È un giovane e fresco vino rosso, dalla beva irresistibile e dai profumi di frutti di bosco e fiori rossi. Mostra una decisa forza sgrassante che lo rende un compagno perfetto da spendere su cibi grassi e succulenti, adattandosi bene anche a zuppe di pesce.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Piemonte del Monferrato DOC
Vino forte da accompagnare ai piatti della tradizione monferrina.
Stappare Grignolino del Monferrato Casalese DOC e decantare prima di servire a temperatura di 16 - 18°C in calice ampio Ballon.
Cantina Liedholm
Con il soprannome “Barone” dato nel percorso della splendida carriera da calciatore, anche nelle file del Milan, che l’ha visto segnare 139 goal, Nils Liedholm si dedica alla produzione di vino per il suo consumo famigliare poi per
Lascia una recensione