7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Ferrari
- Denominazione
- Trento DOC
- Annata
- 2015
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché consiglio Perlè Trento DOC
Ferrari è il Livello Premium della categoria vini spumante secchi. Ferrari seleziona solo le migliori annate che contribuiscono alla produzione di un eccellente vino spumante. Vinificato secondo il rigoroso metodo Champenois. Infatti, solo con la seconda rifermentazione in bottiglia si contribuisce alla formazione delle caratteristiche bollicine dal finissimo perlage. Un lungo riposo nei tunnel sotterranei, veri e propri caveau, il vino ormai spumante acquisisce il caratteristico bouquet in aromi complessi. Un punto di forza consolidato in Ferrari, pronto ad affrontare le critiche dei wine lovers di ogni regione d’Italia e nel mondo.
Sommelier:
Gran bolla, un Trento doc classico di buona qualità. 60 mesi sui lieviti 100% Chardonnay. Naso con sentori di pesca, albicocca e crosta di pane, in bocca corrispondente, pieno, grasso e sapido. Sullo sfondo l'aromaticità tipica dello Chardonnay. Il finale è a mio avviso leggermente" pesante", ma resta un prodotto di ottimo livello, con morbidezza e grassezza donano sensazioni uniche al palato.
Abbinamenti consigliati:
Una certezza, sempre un bel bere, prodotto ideale per festeggiare in compagnia e con il quale non si sbaglia mai; Con una trota affumicata a caldo con salsa di ricotta e frutto della passione... Perfetto! Appagante aperitivo.
Servire Perlè Trento DOC alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.
Cantina:
La terra degli Spumanti Ferrari è una Terra vocata per la viticultura. Inconsapevolmente prescelta dalla natura e favorita dall’esposizione e dal clima per una produzione di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna. Vai alla scheda
Lascia una recensione