8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Frescobaldi
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 90% Sangiovese e 10% Cabernet Sauvignon.
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché l'enologo consiglia Frescobaldi Toscana IGT Remole Rosso
Remole Rosso Frescobaldi vino intenso di Sangiovese e Cabernet Sauvignon risalenti a origini molto indietro nel tempo caratterizzano positivamente la produzione del frutto, e del vino stesso. Un vino delicato di spessore, fruttato dal carattere robusto. Il periodo della vendemmia ne determina il suo valore. Le escursioni termiche sono la panacea, ideali per l’accumulo di quantità di polifenoli, garantendo la qualità per la creazione di questo spettacolo della natura.
Caratteristiche del vino Remole Frescobaldi
Vino rosso toscano con riflessi rubino intenso, tipiche dei giovani vini. Ottima la componente alcolica 12,50% Vol. Il profumo caratterizzante di questo blend Sangiovese e Cabernet Sauvignon è il lampone, ciliegia, prugna. Note di mora di rovo, velate sensazioni di fieno. D’ impatto in bocca è caldo con definite sensazioni di morbidezza e equilibrio della parte tannica, ritorno degli aromi fruttati in un finale lungo e delicato.
Abbinamenti consigliati al vino rosso Toscana IGT
Remole Rosso Toscana IGT 2023 Marchesi Frescobaldi Vini con le orecchiette con le cime di rapa, cavatelli di farina di grano arso al sugo misto di carne, tagliatelle alla bolognese, pappardelle al pesto, minestrone di verdure, reginette alla puttanesca, all’ amatriciana, formaggi stagionati, caciocavallo podolico, formaggio caprino ubriaco.
Stappare Remole Rosso Toscana IGT 2023 e attendere ½ h prima di servire a temperatura tra 14 - 16°C in calice Ballon.
Cantina Frescobaldi
La cantina Marchesi Frescobaldi può vantare l’unicità in Italia di rappresentare la storia quasi millenaria, della produzione di vini provenienti da grandi vigneti in Toscana. La storicità della Famiglia Frescobaldi, trenta generazioni bastano a dare lustro a questo nome, divenuto aristocratico nei secoli.
Lascia una recensione