8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Michele Chiarlo
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Gavi del Comune di Gavi DOCG
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Cortese
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Michele Chiarlo Rovereto Gavi del Comune di Gavi DOCG 2023
Michele Chiarlo ha un’idea precisa del vino: grandi bottiglie nascono da un’attenzione meticolosa e costante per ogni aspetto della produzione. L’integrità e la perfezione del frutto raccolto in vigna sono alla base di tutte le operazioni in cantina. Seguendo uno stile tradizionale, mai esasperato, classico, riconoscibile e qualitativamente costante.
Caratteristiche del vino Cortese:
Rovereto Gavi DOCG 2023 Cortese in purezza, una bella sorpresa. Pesca, sentore di mandorla, una dolcezza solo immaginata perché in bocca si conferma equilibrato e molto gradevole. La nota di frutti gialli (azzardo quasi pesca) emerge a metà della sorso e resta in bocca regalando una gradevole persistenza.
Abbinamenti consigliati:
Rovereto Gavi del Comune di Gavi DOCG 2023 Michele Chiarlo coi i tagliolini al pomodorino fresco con scampi e basilico. Crostacei, portate di pesce, come aperitivo, facile da bere con antipasti e spuntini; piadina romagnola con salumi e formaggi,
Stappare e servire Rovereto Gavi del Comune di Gavi DOCG 2023 Michele Chiarlo a temperatura 10 - 12° C in calice Renano.
Cantina:
La Michele Chiarlo si annovera tra i fondatori storici del Consorzio Grandi Vini, fondatori dell’Accademia del Barolo e di essere prescelta a fare parte dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi.… Michele Chiarlo
Lascia una recensione