8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Cavicchioli
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Modena DOC
- Uvaggio
- Lambrusco di Sorbara e Grasparossa.
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché l'enologo consiglia Cavicchioli Spumante Rosé Extra Dry Modena DOC
Vino rosato metodo ancestrale per Lambrusco di Sorbara e Grasparossa. Al naso aromi inebrianti con molteplici sentori di frutta. Le bottiglie di questo spumante sono in continua evoluzione e trasformazione poiché prodotte con un metodo del tutto naturale, ed ogni bottiglia è unica.
Caratteristiche dello spumante Cavicchioli Rosé Extra Dry
Cavicchioli Spumante Rosé Extra Dry dalla perfetta maturazione dei grappoli di Lambrusco di Sorbara e Grasparossa vinificati in bianco ha prodotto questo intenso vino rosato. Predominano aromi che inebriano l'olfatto come la mora, la ciliegia, seguiti da note di crosta di pane, caratteristica acquisita durante la fermentazione con il metodo ancestrale e sentori di mirtilli. Sapore non molto dolce, asciutto e secco. L'odore invitante lo rende piacevolmente beverino.
Abbinamenti consigliati per questo vino spumante modenese DOC
Lambrusco Spumante Rosè Extra Dry anche a tutto pasto con aperitivo a base di antipasti di mare; pasta all'uovo, tortellini; zuppe di pesce, risotti; Formaggio Parmigiano.
Stappare subito il Lambrusco e servire ad una temperatura di 8 - 10°C in calice Borgogna.
Azienda vinicola Cavicchioli
L'alta qualità dei vini si trasforma in pregiati prodotti di ristorazione. Un'impronta inconfondibile, unica, come unico è il Lambrusco, alla base del successo dell'azienda agricola reggiana.
Lascia una recensione