50&50 Toscana IGT 2019 - Avignonesi

Avignonesi & Capannelle 50 & 50 Toscana IGT 2019
Riferimento:
3055
Spedizione: Spedizione Gratuita
7,50 €
Italia
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere

Scheda tecnica

Cantina
Avignonesi
Regione
Toscana
Denominazione
Toscana IGT
Annata
2019
Uvaggio
sangiovese, merlot
Gradazione
13.50%
Formato
75cl
Temperatura
16-18°C
Descrizione

Perché l'enologo consiglia Avignonesi 50 & 50 Toscana IGT2019

Toscana IGT 50 & 50 un bland difficile ma stra azzeccato. Grandissima bottiglia frutto di unione tra due delle migliori cantine delle rispettive zone: Capannelle di Gaiole in Chianti ed Avignonesi di Montepulciano. Quello che ne esce è una vera e propria bomba! Si può discutere sul prezzo ma dopo averne assaggiare diverse annate posso affermare che anche su quello non c’è niente da dire! Vino che prende tutto il meglio del Sangiovese e del Merlot in tutte le sfumature olfattive e gustative! Provare per credere!

Caratteristiche del vino 50 & 50 Avignonesi

Il 50% e 50% Sangiovese Merlot  di Avignonesi si apre al naso su profumi di ribes rosso in confettura, ciliegia macerata, petali di rosa, quindi sentori di sottobosco e balsamici, legno di sandalo e cedro, leggere tracce vegetali, mirto, foglia di tè verde, bergamotto, pistacchio e liquirizia. In bocca l'ingresso è dirompente per saporosità ed eleganza, dinamico, di grande vitalità, dal tannino aristocratico. Polposo, sul persistente finale offre richiami di polvere di cacao.

Abbinamenti consigliati a questo vino rosso Supertuscan

Con il Sangiovese e Merlot 50 & 50 Vino Rosso Toscana IGT 2019 Avignonesi, troviamo che la cucina Toscana ha le caratteristiche per un buon sodalizio enogastronomico. L'incontro dei sapori con questo vino ben si adatta ad abbinamenti con pecorino di Pienza semi stagionato, zuppe di legumi con testina di maiale, lepre in coccio, bocconcini di struzzo al latte.

Stappare 50 & 50 vino Rosso Toscana 2019 di Avignonesi e decantare prima di servire a temperatura tra 16 - 18°C in calice ampio Ballon 

Cantine Avignonesi

La tenuta Avignonesi è una realtà storica rilevata da Virginie Saverys nel 2009. Situata nel contesto agricolo vitivinicolo più rappresentativo quale la regione Toscana, e racconta la ricchezza e la bellezza del territorio di Montepulciano e Cortona

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti

Lascia una recensione

  • Comunicazione:
  • Qualità organolettica:
  • Rapporto qualità-prezzo:
Descrivi questo prodotto.
Carica una foto del prodotto:
Trascina qui le immagini o fai clic per caricarle.
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi