7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Paolo Scavino
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2016
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché consiglio il Barolo DOCG Rocche dell'Annunziata Riserva 2016
Inizialmente preoccupato per l'annata che è stata molto calda...dopo un'oretta dall'apertura mi sono trovato al cospetto del miglior barolo bevuto in vita mia...liquirizia e cuoio prevalenti. in bocca un'entrata elegante seguita da un'esplosione atomica di potenza e maestosità con frutti maturi spezie e liquirizia che si sono fatte spazio in tutti gli angoli della bocca e del palato. IL RE!!!
Sommelier:
Incredibile profondità evidente fin dall'inizio. Complesso e di classe. Il tabacco e una complessa serie di altre sfumature si uniscono alle note tipiche del barolo per stabilire saldamente questo terroir nelle alte sfere della celebrità del barolo.
Abbinamenti consigliati:
Ottimo Barolo DOCG Rocche dell'Annunziata Riserva 2016 Paolo Scavino costata alla fiorentina; fagiano lardellato ripieno di salsiccia.
Stappare e decantare Barolo Rocche dell'Annunziata Riserva 2016 Paolo Scavino molte ore prima di servire a temperatura di 18 - 20°C in calice ampio Ballon.
Cantina:
…1921 nel Barolo a Castiglione Falletto. Agricoltori prestati all’agricoltura da cento anni, una vera passione di famiglia. Errico Scavino, erede, inizia da giovane a percorrere le orme dei fondatori… Paolo Scavino
Lascia una recensione