Kornell

Tenuta Kornell

Le Dolomiti, Alto Adige, paesaggi straordinari, vigneti della Tenuta Kornell, tutto questo sono racchiusi in oltre 700 anni di storia nel mondo del vino. Una squadra giovane di collaboratori uniti per passione della viticoltura è la chiave del successo della cantina e di Florian Brigl.

Giovane ragazzo sognatore, imprenditore lungimirante e conservatore di sani principi verso l’uomo la natura e rispetto dell´ambiente. La cantina Kornell cinta con imponenti mura storiche i luoghi e le terre di proprietà. Dislocate sui pendii soleggiati ricche di porfido assorbono il calore del giorno, e di notte godono di basse temperature.

Condizioni atmosferiche ideali per la coltivazione dei vitigni, che si trasformano in vino. Pinot bianco, Sauvignon blanc e Gewürztraminer ai rossi Merlot, Cabernet Sauvignon e Lagrein vini prodotti e fermentati in serbatoi di acciaio cui segue un lungo affinamento in grandi botti e barrique di rovere.

Per Florian Brigl il sogno diventa realtà condivisa, una gran bella fortuna, il privilegio di coltivare la preziosa eredità dei suoi avi. Kornell rappresenta la terra natia, la tradizione e la storia.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi