8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Castel Sallegg
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Sauvignon
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Castel Sallegg Sauvignon blanc Alto Adige DOC
Rinfrescante, buon Sauvignon Blanc facile da abbinare alla cucina. Sauvignon Blanc aromatico di un' azienda vinicola del Sud Tirolo Alto Adige. I vigneti si trovano nelle vicinanze del paese di Caldaro. Una bella gamma di aromi dal gusto ben equilibrato.
Caratteristiche del Sauvignon blanc di Castel Sallegg
Vino Sauvignon blanc dal gusto leggero ed equilibrato: aromi varietali. Nel gusto, una dolcezza appena percettibile, inizialmente erbe leggermente dolciastre, leggera acidità fruttata, note di mela bianca e verde, toni minerali, sfumature appena percettibili di verdure verdi (asparagi, zucchine verdi), untuosità appena percettibile, leggere note aspre , sfumature di erbe secche, sfumature appena percettibili di fiori di campo.
Abbinamenti consigliati per questo vino bianco Trentino Alto Adige DOC
Ottimo bianco delle Dolomiti perfetto per l'orata all'aqua pazza; con i risotti al radicchio, gorgonzola e noci; con salumi e tartare.
Stappare e servire Sauvignon blanc a una temperatura di 10 e 12°C in un calice Tulipano.
Cantina Castel Sallegg
Ogni vino di Castel Sallegg racconta una storia di nobile tradizione, legame con il territorio e cura artigianale. Dalle storiche vigne sulle rive del Lago di Caldaro nascono etichette che uniscono sostenibilità, eleganza e l’eredità secolare della famiglia dei conti von Kuenburg. Un’esperienza unica, radicata nel passato e proiettata nel futuro.
Lascia una recensione