
Scheda tecnica
- Cantina
- Bergamo Vini
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Veneto IGT
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 9-11°C
Perché consiglio Tai Bianco Verona IGP
Un Tocai dalla Lison Pramaggiore di Paolo Bergamo, enologo di lungo corso: Ci propone il vino da consumare tutto d’un fiato; la freschezza nel gusto accompagnato da un medio corpo alcolico. La raccolta e la vinificazione avvenuta in poche ore, in assenza di ossigeno, ha preservato la concentrazione dei profumi del frutto e reso il vino elegante e gentile. Per le tue scelte di vino, l’asciati conquistare dalla delicatezza dei vini Bergamo, fanno di te un attento buongustaio.
Sommelier:
Vino Tocai, naturalmente semplice, limpido e trasparente con riflessi verdolino chiaro. In bocca si percepisce una media sapidità, ritorna il fogliame di pomodoro e il gusto gode e ne è soddisfatto. Vino equilibrato di poca persistenza.
Abbinamenti consigliati:
Tai vino Bianco Verona IGP Bergamo Vini con portate di pesce, risotti, ravioli; piadina romagnola con prosciutto e formaggi semi duri; perfetto con carni bianche.
Stappare e servire il vino Tai Bianco Verona IGP Bergamo Vini a temperatura 9 - 11 °C. in calice Renano.
Cantina:
Il grande successo dell’azienda Bergamo Vini in campo enologico è il suo patrimonio di vitigni autoctoni, quali: Prosecco, Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Chardonnay, Friulano o Raboso, protagonista indiscusso dell’area vinicola della Piave DOC. La diversità territoriale… Vai alla scheda