7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Podere Forte
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Rocca d'Orcia DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Sangiovese
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Podere Forte Rocca d'Orcia Villaggio
Un Sangiovese toscano di base davvero buono. Tutto pulito, niente finto, niente glamour, buon soprattutto il prezzo. Tannini serrati, dalla metà del secondo bicchiere consiglio di bere a piccoli sorsi, hanno un sapore più avanzato e fanno risaltare particolarmente bene i tannini.
Caratteristiche del vino Villaggio Rocca Orcia di Podere Forte
Villaggio Rocca Orcia bella espressione di Sangiovese, al naso sentori di frutta rossa in confettura come ciliegia e fragole ed agrumi poi note erbacee e leggera speziatura dolce come vaniglia chiodi di garofano e pepe bianco, una nota finale legnosa. Il sorso è deciso pulito lungo con decisa freschezza e gradevole estrosità del vino. Spicca l'equilibrio come perfetto connubio tra sapidità, calore e tannino quasi impercettibile.
Abbinamenti consigliati per questo vino rosso Toscana Orcia DOC
Il Sangiovese Rocca d'Orcia Villaggio si armonizza bene con le linguine al tartufo nero; troccoli con sugo di seppie ripiene.
Stappare e servire Petruccino ad una temperatura di 16 - 18°C in calice Ballon.
Podere Forte
Con Podere Forte è sempre una bella scoperta all'insegna del piacere, tutte eccellenze sono degne di un Produttore che ha messo al centro di ogni suo progetto il benessere dell’intero Pianeta Terra
Lascia una recensione