8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Marino
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Terre siciliane IGT
- Annata
- 2016
- Uvaggio
- 100% Nero d'Avola
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché ti consiglio Grintoso Terre Siciliane IGT 2018
Il Nero d’Avola prodotto dalle cantine Marino è soprattutto un vino elegante, dal carattere aristocratico, nel calice si evolve in complessità. Un incrocio di sensazioni, morbidezza dei tannini e sapidità territoriale. Un Nero d’Avola generoso al naso, invitante nella beva e gradevole nel complesso.
Sommelier:
Prodotto al 100% da uve Nero d’Avola IGT Sicilia, vino limpido, brillante, di buona consistenza e gradazione alcolica, 13,00% vol. Vino dal colore rosso rubino, sensazione e profumo di marmellata di frutti maturi di Sicilia fichi, ciliegie. Al palato morbidezza e una corroborante sapidità, a suggerire il vitigno d’origine, finale lungo.
Abbinamenti consigliati:
Ottimo Grintoso Terre Siciliane IGT 2018 Marino con piatti dal sapore speziato, Tonno saltato alla griglia, cibi conditi con salse agrodolci, carne arrosto di maiale, Pesce spada alla griglia. Lumache con sughetto di pomodorino Pachino, selvaggina, formaggi stagionati.
Stappare e servire Grintoso Terre Siciliane IGT 2018 Marino a temperatura 16 - 18°C. in calice Renano.
Cantina:
Siamo a cavallo delle province di Palermo e Trapani, nella Valle del Belice, erge Camporeale. Un meraviglioso centro agricolo immerso tra distese pianure di grano e vigneti, battute dai venti caldi di scirocco e l'ebbrezza marina. La Valle del Belice, paesaggio che affascina, suggestiona l'occhio umano e fa innamorare… Marino vini
Lascia una recensione