

8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Villa Corniole
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Vigneti delle Dolomiti IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- Teroldego e Lagrein
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché ti consiglio il Cimbro Rosso IGT 2018 Villa Corniole
Il rinomato Toroldego delle Dolomiti IGT E’ un vino autoctono, definizione L’oro del Tirolo.
Il Sommelier: Vinificato da uve autoctone Toroldego dal colore rosso rubino carico con riflessi granati. Vino consistente con i suoi 12,50 %vol, limpido. Al naso è fruttato e fresco, con delle leggere note speziate. Anche al palato è fresco, ricco, morbido, sapido e di buona persistenza.
Abbinamenti consigliati: Cimbro Rosso Vigneti delle Dolomiti IGT 2018 Villa Corniole eccellente su fegatini di pollo ed animelle di vitello, Arista di maiale al forno e polenta, Spaghetti alla chitarra con sugo di agnello, Tortellini al ragù, Coniglio alla cacciatora, formaggi di malga stagionati.
Stappare Cimbro Rosso Vigneti delle Dolomiti IGT 2018 Villa Corniole e decantare, servire alla temperatura di 18°C, in calice Ballon.
Cantine: Valle di Cembra paesaggio alpino di rara bellezza, terra di “viticoltura eroica” del Trentino-Alto Adige. Generazioni di viticoltori con impegno hanno costruito e modellato uno dei panorami più suggestivi del Trentino. La famiglia Pellegrini è ambasciatrice di tale bellezza e Villa Corniole è… Vai alla scheda