7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Mauro Molino
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Barolo DOCG
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Nebbiolo
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Mauro Molino Barolo La Serra DOCG 2019
Sì, così dovrebbe essere il sapore di un Barolo. Elaborato accuratamente e assolutamente fantastico. Ha bisogno di aria, tanta aria! Liscio soddisfa tutte le papille gustative.
Caratteristiche del vino Barolo La Serra di Mauro Molino
Un barolo giovane, intenso, con frutti di bosco in evidenza, la prugna che esce e ti cattura il naso lasciando spazio solo a leggerissima balsamicità. Si avverte già al naso la nota dolciastra tipica della vaniglia dovuta all’affinamento in barrique. In bocca gli aromi sono corrispondenti con una vena acida che da struttura. Corposo e di persistenza lunga, i tannini abbastanza integrati, fra qualche anno sarà una gran bottiglia!
Abbinamenti consigliati con vino rosso Barolo DOCG
Barolo Conca 2019 di Mauro Molino, perfetto con il filetto; primi di verdure, carni d’agnello; stufato di verza e piede di maiale. Piatti della tradizione piemontese. Braciole di carne meglio se con piccante; bene con il filetto e radicchio rosso trevigiano scottato ai ferri.
Stappare il vino rosso Piemonte di Mauro Molino Barolo La Serra 2019 e decantare due ore prima di servire a temperatura 18 - 20°C,in calice Ballon ampio.
Cantina Mauro Molino
Inizia a produrre nel comune di La Morra tre dei suoi più importanti Cru: il Barolo Conca, il Barolo Gancia e il Barolo Gallinotto. Etichette che hanno permesso di portare il nome in giro per il mondo.
Lascia una recensione