7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Famiglia Cotarella
- Regione
- Lazio
- Uvaggio
- 100% Roscetto
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché preferire Roscetto Metodo Classico Brut
Vino spumante Brut Rosceto Metodo Classico dell' Enologo Cotarella. Prodotto con un solo vitigno in particolare il Roscetto, uve non facile da lavorare. Viene parzialmente affinato in legno in 36 mesi sui lieviti. Si fa bere bene, in bocca la nota amarognola è smorzata dal residuo zuccherino generoso. Livelli di acidità che si abbinano bene con una selezione classica di antipasti.
Sommelier:
Il Miglior vino spumante Roscetto Metodo Classico Brut, lo spumante 'autunnale', 36 mesi sui lieviti e non sentirli; si presenta con una veste paglierina, tenue con un perlage sufficiente. In bocca, leggere percezioni di lime, mandarino e prugna gialla non attenuano una freschezza che premia. Bouquet vegetale: camomilla, finocchio, lavanda. Un pizzico di mineralità sul finale.
Abbinamenti consigliati:
Vino spumante Lazio Roscetto Metodo Classico Brut Cotarella, ideale come aperitivo e con le olive fritte, anche nella versione tartufate. Paté di fegato; risotto agli asparagi, ai quattro formaggi; fiori di zucchine e tante verdure pastellate e fritte; in compagnia di amici, ottimo con la frutta secca.
Stappare lo spumante Roscetto Metodo Classico Brut Cotarella Falesco e servire a temperatura tra 8 - 10°C, in calice Renano.
Cantina:
Falesco ha raggiunto una superficie vitata di 370 ettari, interamente interessata da vitigni autoctoni ed internazionali. Il terreno ha caratteristiche chimico fisiche ideali a consentire lo sviluppo di varietali di uve diversificate per colore: viti di Verdicchio, Vermentino, Trebbiano…Cotarella
Lascia una recensione