

8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Medici Ermete
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Colli Piacentini DOC
- Uvaggio
- 100% Bonarda
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché consiglio Ottavio Bonarda Colli Piacentini DOC Castelli del Duca Medici Ermete
La Medici Ermete propone Ottavio, un vino per gli amanti del bere impegnativo e presenta il vino brillante di Bonarda, cui la casa vinicola Medici dedica molta accuratezza nel seguire la tendenza del consumatore 2.0. Vino importante, il quale riesce a cedere gran parte del proprio terroir, e si evidenzia al primo assaggio. Il profumo esuberante della Bonarda padroneggia e si fa garante dell’aspettativa. Il colore rosso estratto delle uve Bonarda brilla e ravviva un vino fermo leggermente abboccato e adatto a rendere piacevole un pranzo o la cena.
Il Sommelier: Uve di Bonarda in purezza, il vino è tipico dell’Emilia Romagna. Straordinario per eleganza e carattere che riesce ad imprimere la sua identità, riconoscibile dagli amatori di questa varietale. Con grado alcolico 13,50%vol. è un vino sempre giovane dal colore rosso rubino e di gradevole profumo floreale, prevale il fruttato delle uve mature. Vino armonico e rotondo, poca roba resta dei tannini ammorbiditi dalla nota dolce degli zuccheri residui, e in bocca esprime pienezza, e piacevole amabilità, il finale ricordi di vinacce ammostate.
Abbinamenti consigliati: Ottavio Bonarda Colli Piacentini DOC Castelli del Duca Medici Ermete su tutti gli antipasti; Piatti tradizionali e altrettanto moderni: tortelli, cappelletti, tagliatelle al ragù, arrosti di maiale, d’agnello, super sui risotti, con funghi e patate al forno, lasagne e timballi alla pugliese, minestra mista di verdure e carne.
Stappare Ottavio Bonarda Colli Piacentini DOC Castelli del Duca Medici Ermete e servire a temperatura tra 14 - 16°C in calice Renano.
Cantina: Medici Ermete una famiglia nata per fare il vino. Sbalordire se stessi ogni giorno, utilizzando intelligenza, conoscenza e sapienza porta inevitabilmente a traguardi non facilmente prevedibili. Quattro generazioni di famiglie vignaioli della Reggiana, da cent’anni …Vai alla scheda