8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Monte delle Vigne
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Colli di Parma DOC
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 70% Barbera e 30% Bonarda
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perchè l'enologo consiglia Monte delle Vigne Rosso DOC Biologico 2023
Il Blend di due importanti vini rossi, la Barbera con la caratteristica di essere un vino giovane la cui struttura tende ad equilibrarlo rendendolo piacevole e facile da bere. La Bonarda vitigno di origine piemontese diffuso anche in Emilia, vino con marcato sentore di lieviti e abbastanza minerale. Un vino eco sostenibile, fresco nel sapore tale da rendere piacevole il pranzo.
Caratteristiche del Rosso Biologico Monte delle Vigne
La consistenza del Rosso Monte delle Vigne Biologico è ineccepibile e evidente nel calice, derivante dal tenore alcolico pari a 13,50% Vol. Uve provenienti dai vigneti della Monte delle Vigne, un vino dal colore rosso rubino intenso e riflessi rubino, limpido e brillante. Profumo fruttato, il sapore in bocca è scorrevole, caldo, la corposità lo protrae lungo nel finale.
Abbinamenti consigliati a questo vino rosso BIO DOC
Monte delle Vigne Rosso Colli di Parma DOC 2023 con la piadina romagnola con i grandi affettati e formaggi di Parma, Tagliatelle al ragù, arrosti d’agnello, minestre di verdure con carne d’agnello,
Stappare Monte delle Vigne Rosso Colli di Parma DOC 2023 e arieggiare ½ h prima di servire a temperatura tra 16 - 18°C in calice Ballon ampio.
Cantina Monte delle Vigne
Monte delle Vigne si posiziona sulle dolci colline dalla pianura padana verso le vette dell’Appennino Tosco-Emiliano Un terroir unico, terreni profondi, ricchi di calcare ed argilla consentono alle viti di Lambrusco, Croatina e Malvasia, Sauvignon e quelli di
Lascia una recensione