Zymè
Zymè
Il nome Zýmē dal greco significa “lievito”, rappresenta l’elemento fondamentale nel mondo dell’enologia. Situata nel cuore della Valpolicella Classica, nell'antica cava di arenaria risalente al XV secolo e suggella il fortissimo legame tra la filosofia Zýmē e l’identità territoriale.
Un perfetto habitat dove uomo e natura sono in perfetta simbiosi è, infatti, il punto di partenza e di arrivo di cui Celestino Gasparri fondatore e proprietario di Zýmē si fanno portatori e che ha come obiettivo quello di instaurare un rapporto nuovo e moderno con l’ambiente dove l’uomo è il naturale custode del territorio Eco sostenibilità delle pratiche colturali e leggibilità del prodotto finale sono i cardini dell’approccio di Zýmē alla produzione del vino.
Tradizione e innovazione, mentre sono i due binari dove al rispetto e alla cura dei vini storici della Valpolicella si affiancano l’invenzione e la sperimentazione di nuovi vini che valorizzano il territorio. Quindi cultura, storia, tradizione, innovazione, un bicchiere di vino Valpolicella è tante molte cose, ma nel cuore di Celestino Gasparri sono soprattutto lievito per la mente.
Consulta adesso, i Vini del Veneto, Zýmē prezzi sono disponibili all'interno del negozio Online.