7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Poderi D’Agostino
- Regione
- Puglia
- Denominazione
- Murgia IGP
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 100% Primitivo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché consiglio Poderi D'Agostino A.D. Primitivo Murgia IGP Biologico 2019
Per i vini della Murgia IGP Biologico A.D. Primitivo Poderi D’Agostino il problema dei vini come questo è che possono arrivare la peste e le cavallette o può scendere Gesù Cristo in terra che non cambia nulla, anno dopo anno è sempre uguale...è un ottimo primitivo.
Caratteristiche del vino A.D. Primitivo Murgia di Poderi D'Agostino
A.D. Primitivo D’Agostino bel colore rosso rubino quasi impenetrabile, per questa linea di Primitivo Bio che al naso rivela note decise di frutta scura (mirtillo, mora, prugna), spezie dolci (pepe rosa, cardamomo, chiodo di garofano) e un sentore balsamico, di eucalipto. In bocca fresco, ma al tempo stesso regala una dolcezza vellutata con una nota di vaniglia. Molto piacevole e dalla lunga persistenza, notevole l’equilibrio aromatico.
Abbinamenti consigliati al vino rosso Puglia
A.D. Primitivo Murgia IGP Biologico 2019 Poderi D’Agostino con arrosticini e castrato alla brace;con la cacciagione, cinghiale, capriolo, cervo. ecc..
Stappare A.D. Primitivo Murgia IGP Biologico 2019 Poderi D’Agostino decantare a lungo prima di servire a temperatura 18 - 20°C. in ampio calice Ballon.
Cantina D’Agostino:
Botromagno, espressione di quella Puglia DOC che incarna appieno la grande capacità del terroir pugliese nel realizzare rosati di assoluto pregio. Non c’è che l’imbarazzo della scelta con cantine Botromagno, realtà produttiva a cui si riconosce l’alta qualità.
Lascia una recensione