7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Michele Chiarlo
- Regione
- Piemonte
- Denominazione
- Nizza DOCG
- Annata
- 2015
- Uvaggio
- 100% Barbera
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Michele Chiarlo Barbera d’Asti Nizza Riserva DOCG La Court 2015
Grande eleganza nel bicchiere, va lasciato respirare e sinceramente per un 2000 nemmeno troppo, sa essere subito piacevole e esaltante, al naso evolve progressivamente in un fine bouquet aromatico che varia in continuazione, al gusto piacevole, armonico, sulla bottiglia vi è scritto da bere entro 8-10 anni ma dopo 16 anni brilla di vivida freschezza e regala un armonia eccezionale da provare senza esitazione....Meravigliosa Bevuta!!!
Caratteristiche del vino Barbera d’Asti:
Barbera d’Asti Nizza Riserva DOCG La Curt 2015 nel calice il colore del vino è granato; profumi molto intensi e fini di frutta rossa matura, vaniglia, liquirizia, tabacco e un balsamico quasi mento lato. In bocca caldo e vellutato, con una buona freschezza, tannino levigato e buona sapidità. Coerente sia visivamente che a livello gusto olfattivo, gran bel Barbera.
Abbinamenti consigliati al vino Barbera d’Asti:
La Court Barbera d’Asti Nizza Riserva DOCG 2015 Michele Chiarlo ottimo con piatti della tradizione Piemontese; cacciagione; spezzatino d’asina; primi di verdure con carni d’agnello; stufato di verza e piede di maiale; braciole meglio se con piccante; bene con il casatiello napoletano.
Stappare e decantare La Court Barbera d’Asti Nizza Riserva DOCG 2015 Michele Chiarlo un’ora prima di servire a temperatura 16 - 18°C,in calice Ballon ampio.
Cantina Michele Chiarlo:
La Michele Chiarlo si annovera tra i fondatori storici del Consorzio Grandi Vini, fondatori dell’Accademia del Barolo e di essere prescelta a fare parte dell’Istituto del vino italiano di qualità Grandi Marchi.… Michele Chiarlo
Lascia una recensione