7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Allegrini
- Regione
- Toscana
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- 65% Cabernet Sauvignon, 25% Merlot, 10% Cabernet Franc
- Gradazione
- 15.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché scegliere Sondraia Bolgheri Superiore DOC 2019 Poggio al Tesoro Allegrini
Proveniente da zona di produzione della Bolgheri a pochi metri sul livello del mare, caratterizzata da un andamento climatico favorevole con temperature ottimali per la coltivazione delle varietali Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon. Le escursioni termiche al momento della maturazione delle uve determinano buoni incrementi del grado zuccherino, favorendo lo sviluppo aromatico delle varietali. La vendemmia effettuata in condizioni atmosferiche ideali, ha permesso alle uve di completare la maturazione. Il millesimo si annuncia come una tra le migliori annate, sempre capace di distinguersi per grande equilibrio ed eleganza.
Sommelier:
Bolgheri Rosso Superiore DOC Sondraia 2019 Poggio al Tesoro, blend di uve Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon; vino di colore rosso rubino di buona intensità, riflessi violacei e di ottimo grado alcolico, 15.00% vol. Predominante fragranza di frutto fresco e sfumature di erbe aromatiche. In bocca con una piacevole beva succosa, tannini lievi, buona la persistenza.
Abbinamenti consigliati:
Sondraia Bolgheri Superiore DOC 2019 Poggio al Tesoro Allegrini ottimo vino su carni grigliate e arrosti. Perfetto con la classica fiorentina, il tagliere di prosciutti di Parma e culatello di Zibello, formaggi di media stagionatura, Parmigiano Reggiano, Pecorino Sardo, scamorza di bufala affumicata.
Stappare Sondraia Bolgheri Rosso Superiore 2019 Poggio al Tesoro Allegrini e decantare un’ora prima, servire a temperatura 16- 18 °C. in calice Ballon ampio.
Cantina:
Allegrini è una realtà vitivinicola riconosciuta da sempre come una delle cantine leader della Valpolicella. Innamorati della terra e del luogo di origine, legati dalla passione per il vino, la Famiglia Allegrini si dedica a 360° a valorizzare le potenzialità enologiche del proprio territorio. Le tenute in Valpolicella sono di proprietà, tramandati dalla famiglia da 400 anni… Allegrini vini
Lascia una recensione