8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Vigneti delle Dolomiti IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- Moscato Giallo, Sauvignon, Riesling Renano, Chardonnay e Gewürztraminer.
- Gradazione
- 10,50%
- Formato
- 375 ml
- Temperatura
- 10°C
Perchè l'enologo consiglia Endrizzi Vigneti delle Dolomiti IGT 2022 Masetto Dulcis
Percorrendo le strade del vino a tutto tondo, incontriamo le Aziende, “Endrici”, le cui esperienze di vinificazione si dimostrano delle vere ricette personalizzate. Abbiamo così piacere di condividere una conversazione conviviale alternata a momenti di conoscenza e di curiosità. L’origine del Masetto Dulcis “Dolce Nobile Oro colato”, insita nella dolcezza delle note di frutta candita del Moscato giallo appassito; il seducente e Nobile Cabernet Sauvignon, le scorze di agrumi e il riflesso Dorato dello Chardonnay e Gewurztraminer, si completano con le aromatiche note e spezie del Riesling Renano, che vi incanterà sin dal primo sorso.
Caratteristiche del vino bianco Masetto Dulcis
Blend di uve appassite delle Dolomiti, Moscato Giallo, Cabernet Sauvignon, Riesling Renano, Chardonnay e Gewurztraminer, colore giallo dorato. Vino da meditazione con grande personalità. Non eccessivo in alcool, gradazione 10,50 %, e 160 g/l zuccheri residui. Eleganza dei profumi che si alternano e facilmente distinguibili: frutta candita, scorze di agrumi, erbe aromatiche di acacia, scafo noce, vaniglia e profumi di miele. Sapore dolce e avvolgente, fresco, di buona acidità, con perfetta rispondenza nel finale delle note olfattive agrumi e il sapore di caramello
Abbinamenti consigliati degustando questo Masetto Dulcis di Endrizzi
Ottimo Masetto Dulcis Vigneti delle Dolomiti IGT 2022 Endrizzi su pasticceria secca alla mandorla, da solo, oppure da accompagnarsi con formaggi stagionati, erborinati, caprini, Gorgonzola e Stilton.
Stappare Masetto Dulcis Vigneti delle Dolomiti IGT Endrizzi al momento e servire a temperatura 10 °C. in calice Tulipano piccolo.
Cantina Endrizzi
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita… Cantina Endrizzi
Lascia una recensione