8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Lungarotti
- Regione
- Umbria
- Denominazione
- Montefalco DOC
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- Sangiovese, Merlot e Sagrantino
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Lungarotti Montefalco Rosso Riserva DOC 2020
L'unione di uno dei vitigni autoctoni migliori d'Italia con un vitigno internazionale dei più ecclettici , prodotto da una delle prime 10 cantine d'Italia può solo arrivare ad un risultato eccellente come questo Montefalco Rosso.
Caratteristiche del Montefalco Riserva di Lungarotti
Vino doc Umbria profumato ai frutti rossi, ribes e lamponi. Rosso porpora profondo e intenso, dal profumo complesso di frutti rossi, marasca, ribes e lampone, e delicate note di tabacco dolce e cacao, e ancora erbe officinali nel finale. La struttura è densa, con tannino ricco ma armonico, di grande spessore; il frutto è sostenuto da una fresca acidità, e il retrogusto, persistente è di confettura.
Abbinamenti consigliati per questo vino bland Sagrantino rosso Riserva
Al vino rosso Montefalco DOC riserva di Lungarotti ottimo coi Casunziei Ampezzani; tagliata di chianina alla fiorentina; carni di vitello e manzo alla griglia; formaggi e salumi.
Stappare Montefalco DOC Rosso Lungarotti e decantare prima di servire a temperatura consigliata 16 - 18°C in calici Ballon.
Cantina Lungarotti
L’eccellenza del vino italiano nel mondo. Esempi riconosciuti il “Rubesco” “Torre di Giano”, “Vigna Monticchio” il “Vigna il Pino”, “San Giorgio”, tutto dalle cantine Lungarotti
Lascia una recensione