
7,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Castello Bonomi
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Franciacorta DOCG
- Annata
- 2013
- Uvaggio
- Chardonnay 70%, Pinot Nero 30%
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Conosciamo il Franciacorta DOCG CruPerdu Brut
Ottenuto dai vigneti più vecchi di uve Chardonnay e Pinot Nero di Castello Bonomi, un Franciacorta esclusivo. “Vigneto riscoperto dallo Chef de Cave Luigi Bersini”, che ha riportato a una seconda vita quei preziosi filari che hanno saputo ripagarci con uve Pinot Noir di rara qualità. Franciacorta CruPerdu Castello Bonomi è il frutto di scelte mirate all’eccellenza, che da sempre caratterizzano la produzione della maison. Questo è il Franciacorta CruPerdu di sempre, che ha saputo attendere mesi sui lieviti e che ora regala una straordinaria importanza e longevità.
Sommelier:
Spumante CruPerdu Brut Franciacorta DOCG Bonomi, prodotto da selezionate uve e un’attenta vinificazione, dal colore giallo paglierino carico con spuma abbondante ed evanescente dal perlage fine. Limpido e di buon corpo con 12,50% vol di alcool. Al naso un profumo di frutta tropicale e di spezie, e dal raffinato bouquet. Il sapore al palato è sapido, fresco e minerale, grande struttura. La spiccata sapidità è tipica del territorio.
Abbinamenti consigliati:
Piatti a base di pesce, crudités di pesce e crostacei, risotto ai frutti di mare, branzino al sale o raffinate ricette con pesce di lago. Con la sua elegante intensità, si propone anche a piatti dal sapore più deciso, straordinario con formaggi di media stagionatura.
Servire il Franciacorta DOCG CruPerdu Brut alla temperatura di 8-10°C in calice Flùte.
Cantine:
I vini prendono vita in terreni fertili e soprattutto nascono dalle mani di uomini e donne che hanno capacità, tenacia, esperienza e grande passione per la viticoltura… Vai alla scheda